Dizionario illustrato di Mitologia

1Avete un libro del cuore? Beh, immagino di sì! Il mio, però, non è un romanzo ma un dizionario… un dizionario di mitologia. L’ho ereditato da mio nonno e per me questo libro è proprio mitico (eh,eh.eh!). Tutte le mie passioni hanno avuto inizio fra quelle pagine. Ricordo con affetto tutte le volte che chiedevo a mio nonno quel bel dizionario che egli amava e, mentre cercavo di ricostruire tutte le straordinarie e strane leggende che lì erano custodite, io imparai ad amare la fantasia. Ora, che mio nonno non c’è più a quel dizionario è legato indissolubilmente il suo ricordo, la sua immagine forte di uomo colto, dai grandi principi morali, ma soprattutto di affettuosissimo nonno dal sorriso contagioso…

Rispondi

