La vigliaccheria

Nell’aprile del 2008 scrivevo un post che, purtroppo, è valido anche oggi…
lacrime

“Avete notato le notizie degli ultimi giorni? Ma come si può restare in silenzio quando sembra ormai consuetudine sentire nei telegiornali di ragazze violentate o aggredite agli angoli delle vie o persino sugli autobus, solo perché credevano di trovarsi in un mondo abbastanza civile in cui camminare tranquille e sicure? Si inorridisce al dato statistico che, benché rapine e omicidi siano diminuiti, stessa sorte non sia capitata anche a questi crimini da vigliacchi.

Mi chiedo cosa hanno intenzione di fare le autorità in proposito, mi chiedo se una campagna di sensibilizzazione basterebbe a combattere la visione sbagliata di “donna oggetto, bella, sexy, che sembra incapace di dire no”. Quell’immagine errata che da a tanti uomini instabili la concezione, già purtroppo fin troppo facile per loro, che tutte le donne siano oggetti accondiscendenti.

Sappiano, però, questi “signori” che il tempo della paura è finito, che la loro prepotenza non è più tollerata! Se le “streghe” devono tornare, torneranno. Basta con la violenza, basta con l’omertà di chi vede ma non interviene!

Fin quando uomo e donna non vivranno in serenità rispettandosi l’un con l’altro come esseri diversi, ma uguali insieme, non ci sarà mai progresso, e da qui nasce il mio interrogativo: può esserci vera cultura, arte e fantasia in questo mondo? Spero, mi auguro, di sì. Devo credere che qualcosa si possa pur salvare di questi giorni…”

Siamo nel 2013… Nulla è cambiato, anzi, peggiora… Perchè?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: