Recensione di “Clessidre Notturne” ad opera della scrittrice Angela Meloni

clessidre notturne“Clessidre Notturne” è la mia raccolta di poesie, la prima, quindi sono fiera, anzi felice di trovare delle recensioni in rete. Sul blog CreaturaNuda, la scrittrice Angela Meloni ha postato queste parole:

Oggi vi voglio parlare di un libro che mi ha particolarmente colpita. Si intitola Clessidre Notturne di Maria Stella Bruno, pubblicato nel 2014 dalla casa editrice Edizioni Il Pavone. Si tratta di una silloge poetica curata sia dal punto di vista stilistico che lessicale. 
L’autrice con i suoi versi è riuscita ed evocare immagini e sensazioni di un passato antico. Ogni lirica sa di magia, incantesimi che si accendono nelle notti più cupe dove a volte l’uomo si sente perduto, ma non demorde mai. Sì, perchè nei suoi versi oltre ad esserci tanta malinconia e ricerca di sè, c’è anche tanta speranza. Lo si capisce da ogni poesia: prima partono lentamente a volte con un tono che strazia il cuor, poi i versi si fanno gentilmente impetuosi fino ad arrivare all’ultimo verso dove la voce dell’anima si placa cullata dalla dolce speranza. 
Alcune poesie sono come formule magiche, un esempio ISPIRAZIONE dove la poetessa scrive così: O musa ispiratrice,/ dammi/ dal vento/ la suprema scintilla…. o ancora, in un’altra poesia PER VIVERE scrive così: sgombra la tua mente / da cattivi pensieri… 
Attraverso questi canti, la poetessa ci fa vivere in un mondo lontano dal nostro tempo, un mondo incantato fatto di sogni e misteri.
Angela Meloni” (http://angiemeloni.blogspot.it/2014/06/recensione-alla-silloge-poetica.html)
Ringraziandola di ❤ , invito tutti a visitare il suo bel blog! 😉
M.S.Bruno
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: