Compiti per l’estate

estateL’estate è arrivata. La bella stagione non si è fatta attendere, col caldo, il sole e le sue tante promesse, ma la sottoscritta è ben lontana dal godersi una fresca bevanda sotto l’ombrellone, a respirare l’aria salmastra, mentre la dolce risacca del Mediterraneo mi rincuora delle pene dell’inverno… No, quest’anno per me niente viaggi, niente mare, però non mi lamento, anche perché non ci otterrei nulla. Causa di forza maggiore. Beh, però restando in città, potrò, forse, dedicarmi alla lettura, ai tanti libri che, ammonticchiati sul comodino, mi occhieggiano con fare torvo… C’è “Storia del lupo Kola” di Francesco Perri, un romanzo-fiaba con protagonista un lupo. C’è “Supernotes“, le avventure dell’agente Kasper, un romanzo biografico che promette adrenalina e intrighi internazionali. E c’è anche “Se l’uomo non più domanda e Dio non più risponde” di Mario Germinario, esposizione filosofica scritta da un sacerdote. Questo solo per i “cartacei”. Il mio lettore ebook è stracarico di romanzi che mi attendono, tra cui “Diamond, il mio miglior nemico” di Erika Corvo e la silloge poetica “Nudità” di Angela Meloni… Ok, mi hanno assegnato (o mi sono assegnata) i compiti per l’estate… Naturalmente, vi terrò aggiornati. Qui, sul blog, riporterò le mie opinioni su questi libri e su altri, sempre cercando di trovare il tempo per scrivere. Dovrei finire di mettere su carta la novella “Un bicchiere di Scotc” ed ho iniziato a scrivere il nuovo romanzo con protagonisti Alwaid e Xaver, “L’ombra delle Torri“. Dopo l’esperienza di “Nuova Era“, storia di fantascienza, mi frulla in testa il continuo… Insomma, mi tengo occupata e aspetto che questo periodo passi. Un periodo “impegnativo” per molti versi, non solo per la mancata vacanza. Ma, come si dice? Ciò che non ti uccide, ti fortifica…

Sperando in ciò, auguro a voi una felice estate! ^_^

Rispondi

