Appunti di lettura: “Deeper – Un sentimento più profondo della paura” di Aura Conte

 

INIZIO: 14 Ottobre 2019

FINE: 15 Ottobre 2019

VALUTAZIONE

TRAMA

I sogni di Lauren si sono infranti in un giorno di primavera quando, dopo aver studiato duramente per tutto il liceo, si è vista negare una borsa di studio e un futuro migliore. Rimasta a vivere nel sud della Georgia, decide quindi di accumulare qualche soldo nella speranza di iscriversi all’università pubblica appena possibile.

L’offerta di lavoro della famiglia Wilkemann arriva per caso e Lauren sceglie di accettarla… ignara che questo gesto cambierà radicalmente la sua vita.

Una esistenza ormai vuota, insoddisfacente e incerta che la porta spesso a temere per il suo futuro.

Caleb Wilkemann è rinomato per il suo carattere testardo e determinato. Laureato con il massimo dei voti, è un giovane professionista di Atlanta che passa la sua vita tra feste e distrazioni, senza limiti.

Farebbe di tutto pur di non affrontare le conseguenze del peggiore errore che abbia mai commesso. Qualcosa che lo tormenta a ogni battito del suo cuore.

Per tale ragione, non gli importa di trattare male le persone o calpestare i loro sentimenti, perché in fondo nessuno si è mai interessato ai suoi.

In una calda alba di fine estate, quando il futuro di entrambi sembra essere già scritto, i destini di Lauren e Caleb si scontrano come due brezze d’oceano in grado di generare un uragano.

I loro cuori saranno tuttavia messi a dura prova, poiché l’oceano stesso è sempre in tumulto e colmo di segreti…

(POSSIBILI SPOILERS)

15 Ottobre

La protagonista, Lauren, oltrepassa le porte di una sfarzosa villa per ottenere un lavoro come babysitter, inconsapevole degli inganni, tradimenti, ossessioni e ricatti che si celano al suo interno. È giovane, delusa dal non aver ottenuto una borsa di studio per l’università, ma la sua esistenza è stata ricca, se non di soldi, di amore sincero.

Per Caleb, l’altro protagonista, invece è tutto il contrario. È ricco, ma vive in un inferno da anni e anni e non sa come uscirne se non a scapito di tutto ciò che ama e che conosce.

L’incontro tra i due cambierà la vita ad entrambi spazzando per sempre le bugie…

Scritto in prima persona, al presente, le “voci” narranti, come dicevo, sono due. Ho cominciato a leggere questa storia pensando di avere a che fare con un “semplice” romance, ma mi sono dovuta ricredere.

La storia d’amore c’è ed è centrale, essenziale per la maturazione dei protagonisti, ma (ed è un grosso “ma”) c’è anche molto altro: le trame di un’ossessione malata, di un occhio malevole che controlla e distrugge, senza remore…

Certo, essendo un romanzo breve non può “sviscerare” ogni anfratto di una simile oscurità e delle ripercussioni che si lascia dietro, ma permette di “gettare un’occhiata” oltre quella soglia dannata e che danna…

COMMENTO FINALE

Romanzo d’amore e suspense. Tra passione, ossessione e ricatti, i due protagonisti dovranno lottare per stare insieme. Quando un sentimento semplice e profondo può spazzare le trame complesse di menti malate… Tenendo conto che è una storia breve, adatto a chi cerca un romance diverso e intrigante.

 

 

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Le mie letture (finite) del 2019 | Diario di una scrittrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: