Appunti di scrittura: #22

Tutti sognano. Che siano belli o brutti, i sogni “popolano” le nostre notti. Viaggi onirici semplici o spettacolari che possiamo ricordare o meno, ma che, comunque, quando li viviamo, ci sembrano reali. Per me, che della fantasia ho fatto il mio “mestiere”, mi capita che i sogni abbiano una trama ben precisa e che io non sia la protagonista, ma “qualcuno” che interpreto (persino un punto di vista alternato nello stesso sogno) … Lo so, è strano, ma credo sia una sorta di “deformazione professionale”. XD

Sono come veri e propri film, trame che, da sveglia, ho fretta di trascrivere nei miei appunti perché c’è una certa coerenza logica e diversi spunti originali. Anche davanti a quello che potrebbe essere definito un incubo (esempio: fine del mondo, apocalisse zombie), la mia mente non si spaventa, ma anzi si “galvanizza” nell’aver “scovato” nuove possibilità di narrazione.

Spero sempre di fare quel tipo di sogno oppure di avere la consapevolezza di stare sognando… Perché se sai di star sognando, puoi prendere possesso del tuo viaggio onirico e, se non proprio cambiarlo in tutto, modificarlo a piacere. Più di una volta, ad esempio, ho mollato la “trama principale” del sogno per mettermi a volare. Sarà idiota, ma fondamentalmente liberatorio. Mantenendo la concentrazione, facevo ciò che nel reale è impossibile… Non è magnifica l’immaginazione?

Approfitto di questo spazio, dato che oggi è la vigilia di Natale, per augurare a tutti coloro che seguono questo blog e i miei “deliri” gli auguri più sinceri di BUONE FESTE!!!

Quest’anno per me non è stato facile. Speriamo che il 2020 porti con sé novità positive e svolte intriganti!

STO ASCOLTANDO: “We are the champions” – Queen

STATO MENTALE: stanca

FATTORI DI DISTURBO: 7/10

AZIONE COMPIUTA (o da compiere): cercare di ritrovare il mio spirito natalizio… Forse è finito in cantina durante il trasloco… Boh…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: