Appunti di lettura: “Noi oltre le stelle” di Antonella Maggio

INIZIO: 5 Gennaio 2020

FINE: 7 Gennaio 2020

VALUTAZIONE

TRAMA

Katie ha tutto ciò che una donna possa mai desiderare dalla vita: una casa, una figlia adorabile, la sua migliore amica e un marito per cui stravede. Ciò che vuole è solo avere accanto le persone che ama e godersi ogni attimo.

Trevor è uno di quegli uomini che ama la famiglia e per sua moglie e sua figlia farebbe qualsiasi cosa, anche ammazzarsi di lavoro e rientrare tardi la sera finendo, però, per non accorgersi di essere sul punto di rovinare tutto.

Katie soffre la sua assenza, ha già subito un abbandono e lo rivive ogni volta che suo marito non torna a casa.

E quando nella porta accanto si trasferisce il nuovo vicino, un avvocato sexy con i capelli rossi e la battuta sempre pronta, i sentimenti vengono messi a dura prova. Benton Parker, con il suo cane troppo euforico, ha negli occhi l’ombra di un passato doloroso ma il cuore buono, le sue giornate sono parecchio movimentate con un via vai di donne sempre diverse.

Katie non gli è indifferente e abitare a pochi passi rende tutto più complicato. Ma il destino ha in serbo qualcosa che supera di gran lunga tutti i dolori e le difficoltà affrontate fino a quel momento e per sconfiggere certe paure è necessario un amore grande in grado di scacciare tutte le nuvole e arrivare fino alle stelle.

(POSSIBILI SPOILERS)

6 Gennaio

Romanzo in prima persona. A parlare è Katie, madre e moglie, in crisi perché il marito è spesso assente per lavoro e lei si sente infelice e sola. L’arrivo di un bel vicino che la corteggia in maniera non certo velata non l’aiuta, ma acuisce la sua solitudine. Di sicuro, ama ancora suo marito con il quale ha un rapporto focoso e intenso quando c’è… Ma sono di più le sue assenze, le sue promesse mancate.

Entrambi stravedono per la figlioletta e la coppia ha tutto ciò che serve per durare, se… il lavoro ed il vicino non si mettessero in mezzo!

7 Gennaio

Cap. 26 – Le cose sembrano risolversi tra Katie e suo marito. La crisi dovuta al vicino scema e alcuni retroscena sulla vita di Benton Parker (appunto “il vicino”) vengono svelati.

Messa da parte la confusione, la pseudo attrazione, tra Ben e Katie resta l’amicizia, mentre tra Trevor (il marito) e Ben si instaurano freddi rapporti.

Ma tra i due sposi continua a frapporsi il lavoro di Trevor. I ritardi si accumulano, al punto che persino il padre di lui comincia a temere che possa avere un’altra…

Proprio quando tutto promette di appianarsi nuovamente, una serie di eventi porteranno ad un risvolto estremamente drammatico. Qui inizia il vero strazio della protagonista. Il suo dolore è travolgente. La sua apatia, il suo rifugiarsi nel ricordi, sono estremamente umani, come forse pure il suo cercare una rinascita, la sua voglia di smettere di soffrire, persino se ciò significa cercare conforto fra le braccia di un altro… Un momento di debolezza, comunque, a cui cede solo in parte… E c’è anche rabbia in lei per ciò che è successo, per una assenza che rischia di diventare definitiva…

Francamente non vorrei rivelare troppo, perché essendo un romanzo basato sulle emozioni scaturite da certe situazioni, svelate queste ultime, si potrebbe rovinare la lettura… Specie per il finale… 😉

COMMENTO FINALE

Romance “adulto”, sulle dinamiche di coppia nel bene e nel male, con diversi accenni su come essere sempre presenti per i figli sia importante. Scritto in prima persona, la prosa è scorrevole. La protagonista, moglie e mamma, ama riamata il proprio uomo, ma la vita non è una favole e a volte questo non basta. Molte cose possono frapporsi fra due innamorati.

Romanzo consigliato a chi cerca una storia che dia “uno spaccato d’anima” sul cuore di una donna alle prese con l’amore, il matrimonio, la maternità e… il dolore e la confusione che spesso si generano…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: