Mini recensioni

📚 I compagni – R.A. Salvatore (Epic fantasy)

L’operazione di “rinverdimento” della saga continua. Far tornare i vecchi protagonisti, compagni di Drizzt, è un buon modo per riportare ai fasti questa saga davvero lunga. La loro ricomparsa, opera di una dea, non è una cosa improvvisa. La si prepara da diversi libri ormai. Operazione: nostalgia.

📚Geno e il Sigillo Nero di Madame Crikken – Moony Witcher (fantasy)

Primo capitolo di una saga che non continuerò. Per molte cose è troppo simile a Harry Potter, ma decisamente più “confusionario”. Ci sono buchi di trama ed è carente a livello psicologico. Anche se lo avessi letto da ragazzina, mi sarei un po’ annoiata. Ci sono diverse parti lente.

📚La Spia di Shandar – Mark Robson (fantasy/avventura)

Tanta avventura per una storia che poteva essere trattata con più profondità. La protagonista, così affascinante nella trama, è una ragazzina di talento, con tante abilità, ma sempre, e dico sempre, un passo indietro rispetto al suo antagonista. Troppa ingenuità per una spia e nella storia in generale.

📚La notte del cacciatore – Companion Codex 1″ – R.A. Salvatore (Epic fantasy)

Finalmente Drizzt Do’Urden si riunisce ai suoi storici amici. Si ritorna ai vecchi fasti (forse). Le potenzialità ci sono e si capisce che è il preludio per una vera avventura, ma… ed è un grosso “ma”, questo volume è incentrato di più sulle dinamiche politiche degli elfi oscuri, pronti a dare battaglia nel mondo di superficie. E le faccende di Menzoberranzan mi interessano poco. Ci sono alcune cose che mi sono sembrate un po’ forzate. Il libro purtroppo presenta tanti errori di stampa.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.